Borsainside.com

Wall Street sale a metà seduta, forti acquisti sulle materie prime

wall-street-sale-a-meta-seduta-forti-acquisti-sulle-materie-prime
Wall Street sale a metà seduta dopo discorso Bernanke. © iStockPhoto

Bene U.S. Airways e Corning. Affonda Facebook.

I principali indici azionari statunitensi salgono a metà seduta. Il Dow Jones guadagna attualmente lo 0,6% e il Nasdaq Composite lo 0,5%. Wall Street ha reagito in un primo momento negativamente al discorso di Ben Bernanke a Jackson Hole ma ha in seguito ripreso vigore. Il presidente della Fed non è stato più concreto delle sue precedenti uscite sulla possibilità di nuovi stimoli monetari. Bernanke ha però indicato che "la stagnazione nel mercato del lavoro è una fonte di seria preoccupazione". Secondo alcuni analisti ciò segnalerebbe che la Fed sta preparando un nuovo allentamento quantitativo. Il dollaro si è di conseguenza indebolito, i prezzi delle materie prime hanno preso il volo. Il prezzo del petrolio sale al momento dell'1,6%, quello dell'oro dell'1,7%. U.S. Airways (US90341W1080) sale del 2,3%. La compagnia aerea ha annunciato di essere in trattative di fusione con AMR (US0017651060), l'impresa madre di American Airlines, che è attualmente sotto amministrazione controllata. Corning (US2193501051) sale del 3%. Oppenheimer ha alzato il suo rating sul titolo del primo fornitore al mondo di pannelli LCD da "Perform" ad "Outperform".
Facebook (US30303M1027) perde il 4,6%. BMO Capital ha tagliato il suo target price per il titolo del social network da $25 a $15.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS