Petrolio: L'Arabia Saudita vuole aumentare la produzione

petrolio-larabia-saudita-vuole-aumentare-la-produzione-
L'Arabia Saudita vuole aumentare la produzione di petrolio. © Shutterstock

Financial Times: L'Arabia Saudita vuole frenare la crescita dei prezzi. Il maggiore produttore al mondo di greggio vuole che il petrolio riscenda a $100.

L'Arabia Saudita vuole aumentare la produzione di petrolio per frenare la crescita dei prezzi. Lo scrive il "Financial Times".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo il quotidiano finanziario il maggiore produttore al mondo di greggio avrebbe proposto ai più importanti clienti negli USA, in Europa ed in Asia di aumentare l'offerta sul mercato entro la fine dell'anno.

Il "Financial Times" cita un rappresentante del Governo saudita. "Il prezzo del petrolio è al momento troppo elevato, vogliamo che riscenda a $100 al barile", avrebbe detto la fonte.

Il prezzo del petrolio prodotto dai Paesi dell'OPEC quota al momento a circa $110 al barile.

Alla fine dello scorso mese il G7 avevano lanciato un appello per un aumento della produzione. Le maggiori potenze industriali sono preoccupate a causa dell'impatto del caro-petrolio sull'economia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS