Borsainside.com

Il prezzo del petrolio rimbalza, +4,1% a New York

il-prezzo-del-petrolio-rimbalza-41-a-new-york
Il prezzo del petrolio è oggi rimbalzato a New York. © Shutterstock

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future sul Crude (WTI) con scadenza novembre ha guadagnato al NYMEX il 4,1% a $91,71 al barile. Il prezzo del petrolio ha in questo modo recuperato tutto il terreno perso ieri. A spingere gli acquisti nell'oro nero sono stati soprattutto i timori relativi alla crescente tensione nel Medio Oriente. La Turchia ha bombardato oggi la Siria dopo che ieri dei colpi di mortaio sparati dal territorio siriano hanno ucciso cinque persone in un villaggio turco.
I trader a New York hanno inoltre osservato che gli investitori orientati nel lungo termine hanno acquistato oggi contratti sul petrolio perchè ritengono che il recente calo delle quotazioni abbia creato una buona occasione d'acquisto.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS