Fed: L’economia degli USA cresce ad un ritmo modesto

L’economia statunitense è cresciuta negli ultimi mesi ad un ritmo “modesto”. Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book. In 10 dei 12 distretti è stata registrata una crescita modesta. Solo nei distretti di New York e Kansas City c’è stato un rallentamento. Si tratta di un miglioramento rispetto al precedente rapporto, pubblicato alla fine di agosto. Allora in 9 distretti era stata constatata una crescita ad “un ritmo tra il modesto ed il moderato” e in 3 un rallentamento. L’industria manifatturiera, l’attività nei servizi non finanziari e le spese dei consumatori sono migliorate leggermente dalla fine di agosto. Il settore immobiliare residenziale è stato uno dei punti di forza con un miglioramento di vaste proporzioni. Le vendite di case esistenti sono cresciute e i prezzi sono aumentati progressivamente. Nella maggior parte dei distretti della Fed c’è stato inoltre un aumento dei mutui ipotecari. Le condizioni del mercato del lavoro sono invece rimaste pressocché invariate. In diversi distretti è stata ancora constatata una difficoltà a trovare personale qualificato. D’altra parte la pressione sui salari è rimasta modesta. L’inflazione è stata ancora contenuta ma ci sono stati occasionalmente dei segni che i più elevati prezzi delle colture agricole stanno iniziando ad avere un impatto sui prezzi dei prodotti alimentari per i consumatori.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.