Chiusura in forte ribasso per il petrolio, WTI -2,2%

chiusura-in-forte-ribasso-per-il-petrolio-wti--22
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in forte ribasso. © iStockPhoto

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in netto ribasso. Il future sul Crude (WTI) con scadenza dicembre ha perso al NYMEX il 2,2% a $86,67 al barile. Era dallo scorso 12 luglio che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli. Alcuni grandi gruppi statunitensi hanno tagliato oggi le loro previsioni sul 2012 a causa dell'indebolimento dell'economia. Le aspettative sulla domanda di greggio si sono di conseguenza ulteriormente ridotte. I timori legati alla debolezza della congiuntura hanno spinto il dollaro. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito oggi fino a 80,06 punti rispetto a 79,53 punti di ieri. Un dollaro più forte penalizza le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS