
La SEC ha ordinato la chiusura dei mercati finanziari statunitensi.
La SEC (Securities and Exchange Commission) ha ordinato la chiusura dei mercati finanziari statunitensi a causa dei rischi legati al passaggio dell'uragano Sandy. La decisione è stata presa dopo aver consultato i maggiori operatori di borsa, il NYSE, il NASDAQ e il CME. La SEC continuerà a monitorare la situazione e potrebbe decidere di fermare le borse statunitensi anche domani. Si tratta della prima volta che Wall Street resta chiusa per un evento eccezionale dagli attacchi terroristici alle torri gemelle del World Trade nel settembre del 2011.
L'uragano Sandy potrebbe essere uno dei più violenti dell'ultimo secolo. Le autorità di sette degli Stati Uniti hanno dichiarato lo stato di emergenza. Sandy è un ciclone di categoria 1, ma potrebbbe diventare un uragano fortemente distruttivo per la convergenza con un'altra perturbazione proveniente dall'interno degli Stati Uniti e aria polare proveniente dal nord del Canada.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>