Wall Street scende ancora e chiude ai minimi da luglio

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso anche oggi in netto ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,9%, l’S&P 500 l’1,2% e il Nasdaq Composite l’1,4%. Il Dow Jones ha chiuso a 12.811 punti, ovvero ai minimi dallo scorso 25 luglio.
I positivi dati macroeconomici pubblicati oggi negli USA non hanno potuto aiutare Wall Street. L’attenzione degli investitori resta concentrata sul “fiscal cliff”. Il CBO (Congressional Budget Office), un organismo indipendente che fornisce analisi economiche per aiutare i parlamentari statunitensi a prendere decisioni in materia di bilancio, ha avvertito che se si lascerà scadere gli sgravi fiscali dell’era Bush e ci sarà il previsto taglio della spesa pubblica il PIL degli USA potrebbe calare nel 2013 dello 0,5% e il tasso di disoccupazione potrebbe salire al 9,1%. Sul mercato hanno pesato inoltre i timori relativi alla situazione della Grecia. Secondo quanto riporta “Bloomberg” l’Eurogruppo potrebbe rinviare la decisione sugli ulteriori aiuti ad Atene.
McDonald’s
(US5801351017)
ha perso il 2%. Le vendite del colosso del fast-food sono scese ad ottobre per la prima volta da quasi 10 anni.
Apple (US0378331005) ha perso il 3,6%. Gli investitori continuano a temere che i margini dell’impresa della mela caleranno nei prossimi trimestri. A nulla sono serviti i consigli d’acquisto di alcuni analisti.
Monster Beverage
(US6117401017) ha perso l’1,3%. Il produttore di bevande energetiche ha annunciato una trimestrale inferiore alle previsioni del mercato.
Dopo una apertura molto positiva J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) ha perso infine lo 0,2%. La banca statunitense ha annunciato di aver ottenuto dalla Fed il via libera per riavviare il suo programma di buy-back.
Qualcomm (US7475251036)
ha guadagnato il 4,4%. Il primo produttore al mondo di chip per cellulari si attende per il corrente trimestre ricavi di $5,6 – $6,1 miliardi. Gli analisti avevano previsto $5,4 miliardi.
Dean Foods (US2423701042) ha guadagnato il 2%. Il primo produttore statunitense di latticini ha alzato le stime sul suo utile per l’intero esercizio.
Whole Foods (US9668371068) ha perso il 5,9%. La catena di supermercati di prodotti organici e biologici ha fornito un outlook sull’anno fiscale del 2013 inferiore alle attese del mercato.
Kohl’s (US5002551043) ha perso il 5,1%. La catena di grandi magazzini prevede per il corrente trimestre un utile di $2,00 – $2,08 per azione. Il consensus era di $2,16 per azione.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.