Borsainside.com

Wall Street, oggi negli USA è il Black Friday

Il giorno dopo Thanksgiving rappresenta l'inizio non ufficiale dello shopping natalizio.

A Wall Street non è in programma oggi alcun dato macroeconomico o societario di rilievo. Da notare è che la seduta terminerà con tre ore di anticipo rispetto all'abituale orario di chiusura. I volumi di scambio dovrebbero essere molto bassi. I riflettori del mercato saranno puntati sulle indicazioni che arriveranno dalle imprese impegnate nel commercio al dettaglio. Oggi è il cosiddetto "Black Friday", il giorno dopo Thanksgiving, che rappresenta l'inizio non ufficiale dello shopping natalizio. L'andamento delle vendite del settore retail durante il fine settimana di Thanksgiving è considerato un importante indicatore del consumo, il motore dell'economia statunitense. Un positivo "Black Friday" ha fatto spesso scattare in passato a Wall Street un rally di fine anno.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS