Borsainside.com

AIG: Il Dipartimento del Tesoro vende i suoi restanti titoli per $7,6 miliardi

AIG: Il Dipartimento del Tesoro vende i suoi restanti titoli per $7,6 miliardi
Gli USA sono usciti dal capitale di AIG. ©Andrew Scheck - Shutterstock

Attraverso la vendita di titoli di AIG il governo statunitense ha guadagnato complessivamente $22,7 miliardi.

AIG (US0268741073) ha annunciato che gli USA usciranno completamente dal suo capitale. Il Dipartimento del Tesoro venderà i restanti titoli del gruppo assicurativo a $32,50 a pezzo ed incasserà circa $7,6 miliardi. AIG era stato salvato dal collasso durante la crisi finanziaria del 2008 con aiuti pubblici per ben $182,3 miliardi. Il salvataggio, che sembrava allora molto rischioso, si è rivelato essere infine molto vantaggioso per i contribuenti americani. Attraverso la vendita di titoli di AIG il governo statunitense ha guadagnato complessivamente $22,7 miliardi.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS