Rame: Mercato mondiale in deficit nei primi dieci mesi del 2012

Il mercato mondiale del rame ha registrato nei primi dieci mesi del 2012 un deficit dell'offerta. Lo ha comunicato la WBMS (World Bureau of Metal Statistics). Secondo le stime della società di ricerca il deficit ha ammontato da gennaio ad ottobre a 125.000 tonnellate contro il surplus di 244.000 tonnellate durante l'intero 2011. Durante i primi dieci mesi del 2012 il consumo di rame è salito a 16,96 milioni di tonnellate rispetto a 16,22 milioni di tonnellate nello stesso periodo del 2011. Il consumo del metallo rosso da parte della sola cina è aumentato di 0,98 milioni di tonnellate a 7,29 milioni di tonnellate. La WBMS indica a proposito che ciò rappresenta poco meno del 43% dell'intera domanda mondiale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS