IntercontinentalExchange acquista NYSE Euronext per $8,2 miliardi

IntercontinentalExchange acquista NYSE Euronext per $8,2 miliardi
Accordo di fusione tra IntercontinentalExchange e NYSE Euronext. © Shutterstock

La transazione valuta NYSE Euronext $33,12 per azione.

IntercontinentalExchange (US45865V1008) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare NYSE Euronext (US6294911010) per $8,2 miliardi in contanti ed azioni. La transazione valuta NYSE Euronext $33,12 per azione. Si tratta di un premio del 37,7% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Dopo l'operazione, che dovrebbe venir conclusa nella prima metà del 2013, gli azionisti di NYSE Euronext avranno il 36% delle azioni di IntercontinentalExchange. La fusione tra le due borse dovrebbe condurre a sinergie di $450 milioni nel secondo anno dopo la sua conclusione. IntercontinentalExchange, che aveva già tentato nel 2011 di acquistare insieme a Nasdaq OMX (US6311031081) il NYSE Euronext, indica che studierà uno spin-off di Euronext. La nuova entità sarà guidata da Jeffrey Sprecher, il numero uno di IntercontinentalExchange.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS