Wall Street apre in leggero calo

wall-street-apre-in-leggero-calo
Wall Street ha aperto in leggero calo. © iStockPhoto

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in leggero calo. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite perdono al momento circa lo 0,1%.

CONDIVIDI

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in leggero calo. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite perdono al momento circa lo 0,1%. Il deficit commerciale degli USA è salito a novembre ai massimi livelli da aprile.

A frenare Wall Street sono inoltre i dati relativi all'inflazione in Cina. Boeing (US0970231058) perde il 2%. La FAA (Federal Aviation Administration), l'agenzia federale dell'aviazione americana, ha annunciato l'apertura di un'inchiesta sulla sicurezza del 787 Dreamliner e sui suoi ripetuti guasti.

Wells Fargo (US9497461015) perde l'1,8%. L'utile della banca californiana ha raggiunto lo scorso trimestre un nuovo livello record, il margine d'interesse è però calato sia su base sequenziale che da anno ad anno. Ford (US3453708600) sale dell'1,5%. Goldman Sachs ha introdotto il titolo del costruttore di automobili nella sua "Conviction Buy List". Best Buy (US0865161014) sale del 9%.

Le vendite della maggiore catena di negozi per l'elettronica di consumo degli USA hanno registrato durante il periodo natalizio un andamento migliore di quanto previsto dagli analisti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro