Petrolio: L’AIE alza le previsioni sulla domanda globale nel 2013

L’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) ha alzato le sue previsioni sulla crescita della domanda di petrolio nel 2013 a causa del maggiore consumo da parte della Cina. Proprio oggi i dati pubblicati da Pechino hanno segnalato che l’economia cinese sta riprendendo vigore. Il PIL è aumentato negli ultimi tre mesi dello scorso anno del 7,9%. Gli economisti avevano atteso un aumento del 7,8%. La produzione industriale è cresciuta a dicembre del 10,3%. Si è trattato dela più forte crescita da marzo. Nel suo ultimo rapporto mensile l’AIE ha alzato le sue previsioni sulla domanda globale di petrolio per il 2013 di 240.000 barili al giorno a 90,8 milioni di barili al giorno. Mentre nei grandi Paesi emergenti l’economia sta accelerando e dovrebbe spingere la domanda di energia, la situazione in Europa resta negativa. L’AIE prevede che la domanda di petrolio calerà quest’anno nel Vecchio Continente dell’1,7% a 13,6 milioni di barili al giorno.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.