Michael Dell riacquista il suo gruppo, buy-out da $24,4 miliardi

Dell Computer (US24702R1014) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per essere acquistato dal suo fondatore e CEO, Michael Dell, e dal fondo di private equity Silver Lake per $24,4 miliardi. Si tratta del più importante buy-out nella storia del settore high-tech. Gli azionisti del produttore di PC riceveranno per ogni loro titolo $13,65 per azione. Si tratta di un premio del 25% rispetto al prezzo di chiusura dello scorso 11 gennaio, un giorno prima che iniziasse a circolare la voce di un possibile buy-out del gruppo. Microsoft (US5949181045) parteciperà alla transazione con un prestito da $2 miliardi.
Dell Computer era sbarcato in borsa circa 25 anni fa. Il gruppo aveva raccolto allora attraverso la sua IPO $30 miliardi. In seguito Dell Computer aveva continuato a crescere rapidamente diventando il primo produttore al mondo di computer e superando una capitalizzazione di borsa di più di $100 miliardi. Negli ultimi anni sull’impresa texana hanno pesato però la forte concorrenza da parte dei produttori asiatici e la crescente diffusione degli smartphone e dei tablet. Secondo i dati della società di ricerca Gartner le vendite di PC di Dell Computer sono calate nel 2012 del 12,3%, la sua quota di mercato si è ridotta rispetto al 2011 dall’11,7% al 10,7%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.