Google: Schmidt vende azioni per più di $2,5 miliardi

Eric Schmidt, il presidente di Google (US38259P5089), ridurrà la sua partecipazione nel gigante di Internet del 42%. Lo si apprende da una nota alla SEC (Securities and Exchange Commission). Schmidt, uno dei principali azionisti di Google, controlla il 2,3% del capitale e l’8,2% dei diritti di voto, in totale 7,6 milioni di azioni. Schmidt venderà 3,2 milioni di azioni di classe A ognuna delle quali incorpora un diritto di voto. In base al prezzo di chiusura di venerdì scorso il pacchetto ha un valore di più di $2,5 miliardi. Le vendite avverranno a intervalli regolari allo scopo di limitare l’impatto sul titolo. Google spiega che Schmidt ha deciso di vendere le azioni per diversificare i suoi asset personali. Schmidt ha guidato Google per dieci anni prima di venir sostituito nell’aprile del 2011 dal co-fondatore Larry Page. Come Page e l’altro co-fondatore, Sergey Brin, anche Schmidt detiene azioni di classe B che incorporano 10 diritti di voto. Attraverso questo sistema Page e Brin hanno il potere decisionale sul gruppo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.