Borsainside.com

Dell Computer: Il buy-out è a rischio?

dell-computer-il-buy-out-e-a-rischioy
Il fondo Southeastern ha detto no all'accordo stretto dal board di Dell. © iStockPhoto

Il fondo Southeastern Asset Management si oppone all'operazione.

Il buy-out di Dell Computer (US24702R1014) rischia di saltare. Southeastern Asset Management si oppone all'operazione. In una lettera al board del produttore di computer Mason Hawkins, il CEO del fondo d'investimenti, ha minacciato di guidare una rivolta degli azionisti a meno che Dell Computer non si faccia venire in mente un'alternativa all'accordo annunciato la scorsa settimana. Secondo Hawkins il prezzo offerto sarebbe totalmente inadeguato. Hawkins stima che il valore reale di Dell Computer sia di circa $24 per azione ovvero $42 miliardi. Southeastern Asset Management detiene l'8,5% del capitale di Dell Computer ed è il suo secondo maggiore azionista. Solo il fondatore Michael Dell, con una quota di circa il 14%, controlla più azioni.
La scorsa settimana Dell Computer ha annunciato di aver raggiunto un accordo per essere acquistato da Michael Dell e dal fondo di private equity Silver Lake per $13,65 per azione ovvero $24,4 miliardi in totale.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS