Comcast acquisterà il restante 49% di NBCUniversal per $16,7 miliardi

Comcast (US20030N2009) ha comunicato che acquisterà il restante 49% della joint venture NBCUniversal. Il primo operatore via cavo degli USA pagherà a General Electric (US3696041033) per la quota $16,7 miliardi. L’operazione, che dovrebbe venir conclusa entro la fine di questo trimestre, valuta NBCUniversal complessivamente circa $34 miliardi. Comcast rileverà anche gli immobili dove si trovano i quartieri generali di NBCUniversal e della CNBC per altri $1,4 miliardi. NBCUniversal non possiede solo alcuni canali televisivi ma anche gli studi Universal Pictures e numerosi parchi tematici.
Comcast, che ha pubblicato in anticipo i suoi risultati di bilancio, ha annunciato un aumento del suo dividendo del 20% e che riacquisterà nel 2013 propri titoli per $2 miliardi.
General Electric, che esce definitivamente dal business dell’intrattenimento, ha da parte sua aumentato il suo programma di buy-back a $35 miliardi e prevede di riacquistare quest’anno propri titoli per $10 miliardi. Comcast e General Electric guadagnano al momento nel dopo-borsa rispettivamente il 5,9% e il 3,5%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.