Forbes: È un ottimo anno per i miliardari

Non tutti sentono la crisi, anzi. I miliardari hanno potuto incrementare ulteriormente il loro patrimonio. Secondo la rivista finanziaria “Forbes” il numero dei super-ricchi è aumentato a 1.426 ed ha raggiunto un nuovo livello record. Carlos Slim Helú resta l’uomo più ricco del mondo. Il magnate messicano delle telecomunicazioni ha aumentato da anno ad anno la sua fortuna da $69 miliardi a $73 miliardi. Al secondo posto si trova di nuovo Bill Gates, il fondatore di Microsoft (US5949181045), con $67 miliardi ($61 miliardi nella classifica del 2012). Amancio Ortega ha registrato il più forte progresso nella lista dei paperoni. Il patron del gigante dell’abbigliamento Inditex (ES0148396015) ha aumentato il suo patrimonio di $19,5 miliardi a $57 miliardi. Ortega è ora terzo davanti al leggendario finanziere Warren Buffet con una fortuna stimata in $53,5 miliardi ($44 miliardi nella classifica del 2012). Il più ricco italiano in classifica è Michele Ferrero, al ventitreesimo posto con $20,4 miliardi.
“È un ottimo anno per i miliardari”, ha commentato Randall Lane, redattore di “Forbes”. Lane ha spiegato che il rally dei mercati globali rende molto più facile avere un patrimonio superiore a $1 miliardo. Tenendo conto dei nuovi miliardari la fortuna complessiva dei super-ricchi è aumentata rispetto all’anno precedente da $4,6 bilioni a $5,4 bilioni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.