High-tech: Carl Icahn entra nella partita Dell Computer

Il buy-out di Dell Computer (US24702R1014) è sempre più a rischio. Il miliardario e finanziere Carl Icahn ha acquistato una significativa quota del produttore di PC. Secondo Icahn il buy-out non sarebbe nell’interesse degli azionisti. Icahn propone invece una ricapitalizzazione tramite ricorso all’indebitamento e il pagamento di un dividendo di $9 per azione. In precedenza già Southeastern Asset Management e T. Rowe Price si erano opposti all’operazione. I due fondi d’investimento controllano più del 14% di Dell Computer. Secondo il canale televisivo CNBC Icahn avrebbe da parte sua più del 6%. Ad inizio febbraio Dell Computer ha annunciato di aver raggiunto un accordo per essere acquistato dal suo fondatore Michael Dell e dal fondo di private equity Silver Lake per $13,65 per azione ovvero $24,4 miliardi in totale. Il comitato speciale del board di Dell Computer ha confermato la proposta di Carl Icahn e indicato che la esaminerà insieme a tutte le altre alternative al buy-out che verranno presentate entro il 22 marzo. Secondo quanto riporta “Bloomberg” anche Lenovo (HK0992009065), Hewlett-Packard (US4282361033) e Blackstone (US09253U1088) starebbero studiando il dossier.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.