FMI taglia previsioni PIL mondiale nel 2013

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha tagliato le sue previsioni di crescita. L’organizzazione con sede a Washinghton prevede ora per il 2013 un aumento del PIL globale del 3,3% contro il +3,5% atteso in precedenza. Nel nuovo “World Economic Outlook” l’FMI osserva che la ripresa globale è ormai a tre velocità: ancora forte nei mercati emergenti e nelle economie in via di sviluppo, mentre nelle economie avanzate sta aumentando la divaricazione tra gli USA e la zona euro. L’FMI si attende che dopo un debole inizio del 2013 l’attività economica accelererà gradualmente nelle grandi economie avanzate, con gli USA nel ruolo di guida. Per il 2014 l’FMI prevede un aumento del PIL globale del 4%. L’FMI avverte però che i rischi permangono sia nel breve che nel medio periodo. Tra questi l’FMI cita una possibile prolugata stagnazione nell’Eurozona e gli elevati deficit negli USA e in Giappone. Per quanto riguarda i singoli Paesi l’FMI vede nel 2013 in recessione la Francia (-0,1%), l’Italia (-1,5%) e la Spagna (-1,6%). Il PIL dell’intera zona euro dovrebbe calare quest’anno dello 0,3% contro il -0,2% atteso in precedenza. Le previsioni sull’economia degli USA sono state ridotte per il 2013 da +2,1% a +1,9%. Il prossimo anno la zona euro dovrebbe registrare una crescita dell’1,1%, l’Italia dello 0,5% e gli USA del 3%.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.