I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi poco mossi e contrastati. Il Dow Jones perde lo 0,1%, il Nasdaq Composite guadagna lo 0,2%.
A frenare Wall Street sono le notizie arrivate dal fronte macroeconomico. Le costruzioni di nuove case sono crollate ad aprile negli USA del 16,5%. Le nuove richeste di sussisi alla disoccupazione sono inoltre salite la scorsa settimana più di quanto atteso dagli economisti.
Wal-Mart (US9311421039) perde il 2,2%. Il primo gruppo al mondo del settore del commercio al dettaglio ha aumentato nel suo primo trimestre fiscale l’utile ed i ricavi meno di quanto atteso dagli analisti.
Cisco Systems (US17275R1023) guadagna l’11,8%. Il leader mondiale nel networking per Internet ha annunciato dei convincenti dati di bilancio per il suo terzo trimestre fiscale.
AMD (US0079031078) perde l’11,8%. Goldman Sachs ha tagliato il suo rating sul titolo dello sviluppatore di chip a “Sell”.