Il prezzo del petrolio affonda ai minimi da quattro settimane

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte ribasso. Il future sul Crude (WTI) con scadenza giugno ha perso al NYMEX il 2% a $93,13 al barile. Era da quattro settimane che il prezzo del petrolio non chiudeva a tali livelli.

L’FMI ha tagliato le sue previsioni sul PIL della Cina. L’OCSE ha da parte sua rivisto al ribasso le stime sulla crescita dell’economia globale. I mercati sono di conseguenza diventati più prudenti sulla domanda di energia.

Gli investitori seguiranno ora con particolare attenzione i dati sulle scorte di greggio negli USA che verranno pubblicati domani. Gli analisti prevedono un calo di 1,5 milioni di barili.

Venerdì è inoltre in programma la riunione dell’OPEC. Il cartello dei Paesi produttori di petrolio dovrebbe confermare il suo target di offerta a circa 30 milioni di barili al giorno.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.