USA: L'economia cresce ad un ritmo tra il modesto e il moderato

usa-leconomia-cresce-ad-un-ritmo-tra-il-modesto-e-il-moderato-
Gli USA continuano a crescere ad un ritmo tra i modesto e il moderato. © Shutterstock

La Fed ha pubblicato il suo Beige Book. Ritmo di crescita tra il modesto e il moderato in quasi tutti i distretti. Modesto impatto dai tagli al budget.

CONDIVIDI

L'economia statunitense è cresciuta nelle ultime settimane a "un ritmo tra il modesto ed il moderato".

Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book. Nel precedente rapporto, pubblicato alla metà di aprile, la Fed aveva parlato di una crescita "moderata".

La Fed spiega che in undici dei sui dodici distretti il ritmo della crescita è stato "tra il modesto e il moderato". Solo nel distretto di Dallas è stata registrata una crescita "forte".

L'attività manifatturiera ha continuato ad espandersi nella maggior parte dei distretti.

Il consumo è stato piuttosto contenuto. Le vendite al dettaglio sono aumentate in sette distretti solo lievemente. In altri tre l'aumento è stato modesto o moderato. Nel distretto di New York le vendite al dettaglio sono state "tiepide" e in quello di Richmond sono rimaste stabili.

Nel settore immobiliare residenziale l'attività è stata moderata oppure robusta.

Dal mercato del lavoro sono arrivati dei segni di miglioramento. In diversi distretti le assunzioni sono aumentate "ad un passo misurato". In alcuni casi è stata riscontrata la difficoltà a trovare personale qualificato.

I recenti tagli al budget hanno avuto solo un modesto impatto. Solamente i distretti di Boston e Richmond hanno riportato di aver registrato una riduzione dell'attività nell'industria della difesa.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro