Intel, un broker è pessimista

intel-un-broker-e-pessimista-
Intel, Everocore è pessimista. ©Adriano Castelli - Shutterstock

Evercore ha tagliato il suo rating su Intel ad "Underweight".

Evercore Partners ha tagliato il suo rating su Intel (US4581401001) da "Equal-weight" ad "Underweight" ed il target sul prezzo da $22 a $20.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il broker è diventato ancora più pessimista sulle prospettive del mercato dei PC. Evercore prevede ora per quest'anno un calo del 10% contro il -6% atteso in precedenza.

Evercore si attende inoltre che il chip a basso costo Atom cannibalizzerà le vendite dei microprocessori a più alto valore, con il risultato di un effetto negativo sui margini del leader mondiale dell'industria dei semiconduttori.

Evercore non crede infine che l'aumento delle quote di mercato nei tablet e degli smartphone avrà un significativo impatto sugli utili di Intel.

Evercore ha tagliato le sue previsioni sull'utile di Intel per il 2013 da $1,85 a $1,80 per azione e per il 2014 da $1,98 a $1,90 per azione.

Intel perde al momento il 3,7% a $23,16.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS