Beige Book: La crescita economica continua ad essere modesta-moderata

beige-book-la-crescita-economica-continua-ad-essere-modesta-moderata
Gli USA continuano a crescere ad un ritmo tra i modesto e il moderato. © Shutterstock

L'economia statunitense è stato sostenuta soprattutto dall'attività manifatturiera e dal settore immobiliare residenziale.

CONDIVIDI

L'economia statunitense ha continuato a crescere nelle ultime settimane a "un ritmo tra il modesto ed il moderato". Lo afferma la Federal Reserve nel suo Beige Book.

L'attività manifatturiera è cresciuta nella maggior parte dei dodici distretti della Fed. In molte regioni è stato registrato un aumento dei nuovi ordini, delle consegne oppure della produzione.

In molti distretti c'è stato anche un aumento delle spese da parte dei consumatori e delle vendite di automobili.

Il settore immobiliare residenziale e le costruzioni sono cresciuti ad un ritmo tra il forte e il moderato in tutti i distretti. Le condizioni sul mercato immobiliare commerciale sono ulteriormente migliorate.

Anche le condizioni nel settore bancario sono migliorate attraverso il tutto il Paese cosi' come la qualità del credito.

Le assunzioni, si legge ancora nel Beige Book, sono rimaste stabili o aumentate a un ritmo moderato nella maggior parte dei distretti. In alcune regioni è stata osservata una riluttanza delle imprese ad assumere i lavoratori in modo permanente o a tempo pieno.

Le pressioni sui salari sono rimaste in generale contenute, anche se in alcuni distretti è stata registrata una loro crescita moderata o modesta in certi settori.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro