Google, risultati secondo trimestre sotto attese, il titolo crolla

google-risultati-secondo-trimestre-sotto-attese-il-titolo-crolla
Google ha registrato lo scorso trimestre una crescita inferiore alle attese. ©Annette Shaff - Shutterstock

La crescita del core business di Google ha rallentato lo scorso trimestre.

Google (US38259P5089) ha annunciato oggi di aver aumentato nel secondo trimestre del 2013 i ricavi del 19% a $14,1 miliardi e l'utile netto del 16% a $3,2 miliardi, pari a $9,54 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $9,56 per azione. Gli analisti avevano atteso ricavi di $14,41 miliardi ed un utile di $10,78 per azione.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La crescita del core business di Google ha rallentato lo scorso trimestre. I ricavi delle attività Internet, esclusi i costi di acquisizione traffico, sono cresciuti 15,5% contro il +23% del primo trimestre.

I clicks a pagamento sono aumentati del 23% da anno ad anno e del 4% rispetto al trimestre precedente. Il costo per click è invece sceso su base annua del 6% e su base sequenziale del 2%.

Nel dopo-borsa il titolo scende al momento del 5%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS