eToro

Moody's non minaccia più di declassare gli USA

moodys-non-minaccia-piu-di-declassare-gli-usa
Moody's ha confermato la tripla A sugli USA. © Shutterstock

Moody's ha alzato l'outlook sugli USA da "negativo" a "stabile".

Moody's non minaccia più di togliere la tripla A agli USA. L'outlook sul rating è stato migliorato da "negativo" a "stabile". La valutazione del merito creditizio è stata allo stesso tempo confermata a "AAA".




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Moody's aveva tagliato l'outlook sugli USA a "negativo" nell'agosto del 2011.

Moody's spiega in una nota che il deficit degli USA è ultimamente sceso. Moody's si attende un ulteriore miglioramento. Il deficit dovrebbe scendere quest'anno al 4% rispetto al 7% del 2012. Moody's osserva inoltre che la crescita economica è ancora moderata ma più veloce rispetto ad altri Paesi con rating "AAA". Moody's aggiunge che il debito pubblico dovrebbe calare rispetto al PIL fino al 2018 più velocemente di quanto supposto nell'agosto del 2011.

Moody's avverte tuttavia che nel lungo termine saranno necessarie ulteriori misure di consolidamento altrimenti il deficit potrebbe tornare a salire e il rating sarebbe di nuovo a rischio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato