Wall Street chiude debole, male Caterpillar, bene Apple

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi deboli. Il Dow Jones ha perso lo 0,2% e l’S&P 500 lo 0,4%, il Nasdaq Composite è rimasto invariato.

I positivi dati macroeconomici pubblicati in Europa hanno sostenuto solo temporaneamente Wall Street. Sul mercato è circolata la voce che un’agenzia di rating abbia l’intenzione di declassare la Germania. S&P ha tagliato intanto il rating di 18 banche italiane indicando di non attendersi una significativa ripresa dell’economia del nostro Paese nel 2014.

A pesare sono stati inoltre alcuni deludenti risultati societari.

Caterpillar (US1491231015) ha perso il 2,4%. Il primo produttore al mondo di macchine movimento terra ha annunciato una debole trimestrale e tagliato di nuovo le sue previsioni per il 2013.

AT&T (US00206R1023) ha perso l’1,1%. L’utile dell’operatore telefonico è sceso lo scorso trimestre più di quanto previsto dagli analisti.

Boeing (US0970231058) ha perso lo 0,8%. Il leader mondiale dell’industria aeronautica si attende per il 2013 un utile adjusted di $6,20 – $6,40 per azione. Il consensus era di $6,50 per azione.

Broadcom (US1113201073) ha perso il 15,1%. Il produttore di semiconduttori si attende per il corrente trimestre ricavi di $2,05 – $2,20 miliardi. Gli analisti avevano previsto $2,25 miliardi.

Apple (US0378331005) ha guadagnato il 5,1%. La trimestrale dell’impresa della mela ha sorpreso positivamente grazie al forte aumento delle vendite dell’iPhone.

Ford (US3453708600) ha chiuso in rialzo del 2,5%. Il costruttore di automobili ha annunciato per il secondo trimestre un utile operativo di $0,45 per azione. Il consensus era di $0,37 per azione.

EMC (US2686481027) ha guadagnato il 5,6%. Il primo fornitore al mondo di soluzioni di storage ha annunciato una solida trimestrale e comunicato che riacquisterà nel 2013 e nel pirmo semestre del prossimo anno propri titoli per $3,5 miliardi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.