etoro

Amazon chiude a sorpresa il secondo trimestre in rosso

amazon-chiude-a-sorpresa-il-secondo-trimestre-in-rosso
Amazon ha chiuso lo scorso trimestre in rosso. ©Annette Shaff - Shutterstock

Amazon ha annunciato una trimestrale inferiore alle previsioni degli analisti.

Amazon (US0231351067) ha annunciato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq di aver chiuso il secondo trimestre di quest'anno in rosso di $7 milioni, pari a $0,02 per azione. Il consensus era di un utile di $0,05 per azione.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il colosso del commercio elettronico ha continuato lo scorso trimestre ad investire massivamente in nuovi centri di distribuzione e in contenuti digitali per spingere la crescita delle sue vendite. Le spese operative sono aumentate del 23%. Il margine operativo è sceso da anno ad anno dal 2,8% al 2,6%.

I ricavi sono aumentati del 22% a $15,7 miliardi. Gli analisti avevano previsto $15,73 miliardi. I ricavi nell'America settentrionale sono aumentati del 30% a $9,5 miliardi. I ricavi delle attività internazionali si sono attestati a $6,2 miliardi, in aumento del 13% rispetto al secondo trimestre del 2012.

Per il corrente trimestre Amazon prevede ricavi tra $15,45 miliardi e $17,15 miliardi. Wall Street aveva atteso $17 miliardi.

Nel dopo-borsa il titolo scende al momento di circa il 2%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS