etoro

Procter & Gamble, utile adjusted quarto trimestre oltre attese

procter--gamble-utile-adjusted-quarto-trimestre-oltre-attese
Il logo di Procter & Gamble.

Anche i ricavi di Procter & Gamble hanno superato le previsioni degli analisti.

Procter & Gamble (US7427181091) ha annunciato oggi che nel quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 30 giugno il suo utile netto è calato del 48,2% a $1,88 miliardi, pari a $0,64 per azione. Il calo è stata causato dalla svalutazione del marchio di elettrodomestici Braun e da altri costi straordinari. Nel quarto trimestre del precedente esercizio Procter & Gamble aveva inoltre beneficiato della vendita del marchio di patatine Pringles a Kellogg (US4878361082).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Su base adjusted l'utile ha ammontato a $0,79 per azione. I ricavi sono saliti del 2% a $20,66 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,77 per azione e ricavi di $20,54 miliardi.

Il primo produttore al mondo di beni di consumo si attende per il corrente esercizio un aumento dell'utile netto tra il 5% e il 7% e dei ricavi tra l'1% e il 2%.

Nel pre-borsa il titolo sale al momento dell'1,4%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS