Wall Street chiude in leggero rialzo, Dow Jones +0,1%, Nasdaq +0,3%

wall-street-chiude-in-leggero-rialzo-dow-jones-01-nasdaq-03
Wall Street ha chiuso in leggero rialzo. © Shutterstock

Bene il settore finanziario. Male le tlc e le utilities. Volano Fastenal e Groupon.

CONDIVIDI

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi per la terza seduta di fila in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,1%, l'S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,3%.

A frenare gli acquisti sono stati i timori relativi alla politica monetaria della Fed. I dati macroeconomici pubblicati oggi hanno indicato che la ripresa negli USA si sta rafforzando. Wall Street teme di conseguenza che la Banca Centrale degli USA possa rallentare il ritmo degli acquisti di bond già a partire da questo mese. Il rendimento del Treasury a 10 anni ha superato oggi per la prima volta da più di due anni il 3%.

I titoli del settore finanziario hanno registrato una positiva performance. American Express (US0258161092) ha guadagnato lo 0,9% e J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) lo 0,5%. I settori delle telecomunicazioni e delle utilities, che sono particolarmente esposti all'aumento dei rendimenti dei Treasury, hanno guidato la lista dei ribassi.

Fastenal (US3119001044) ha chiuso in rialzo del 6% ed è stato il miglior titolo dell'S&P 500. Le vendite della più grande catena di ferramenta degli USA hanno registrato lo scorso mese una forte crescita.

Al Nasdaq Groupon (US3994731079) ha chiuso in rialzo del 3,6%. Morgan Stanley ha promosso il sito specializzato nell'offerta di sconti e promozioni da "Equal-weight" ad "Overweight".

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro