Avvio in netto rialzo per Wall Street

avvio-in-netto-rialzo-per-wall-street
Wall Street ha aperto in netto rialzo. © iStockPhoto

A spingere gli acquisti è la notizia del ritiro della candidatura di Summers alla guida della Fed.

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in netto rialzo. Il Dow Jones guadagna al momento l'1% e il Nasdaq Composite lo 0,8%.

Lawrence Summers, ex consigliere economico di Barack Obama e segretario al tesoro durante la presidenza di Bill Clinton, ha ritirato la sua candidatura alla successione di Ben Bernanke alla guida della Fed. La notizia è stata accolta positivamente dai mercati. La candidatura più forte è infatti ora quella di Janet Yellen, l'attuale vice di Bernanke. La Yellen è una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

Wall Street beneficia inoltre del calo dei timori relative alle tensioni geopolitiche. Gli USA e la Russia hanno raggiunto un accordo sulla dismissione dell'arsenale di armi chimiche della Siria.

Boeing (US0970231058) guadagna il 2,4%. Secondo quanto riporta "Reuters" il leader mondiale dell'industria aeronautica sarebbe vicino ad aggiudicarsi un'importante commessa dalla Corea del Sud.

Packaging Corp (US6951561090) guadagna il 9,8%. Il produttore di cartone per imballaggi ha annunciato che acquisterà il più piccolo rivale Boise (US09746Y1055) per circa $2 miliardi.

UPS (US9113121068) sale dell'1,4%. Barclays ha alzato il suo rating sul titolo del leader a livello mondiale nella spedizione delle merci da "Equal-weight" ad "Overweight".

Bristol-Myers Squibb (US1101221083) sale del 2,5%. J.P. Morgan ha promosso il titolo del gruppo farmaceutico da "Neutral" a "Buy".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS