Forbes: I miliardari americani non erano stati mai cosi’ ricchi

I miliardari americani non erano stati mai cosi’ ricchi. Lo scrive “Forbes“. In base alle stime dell’autorevole rivista di economia e finanza la fortuna dei 400 americani più ricchi ha superato il livello record di $2 bilioni (€1,5 bilioni). Si tratta di un aumento di $300 milioni rispetto allo scorso anno. “Forbes” fa inoltre notare che la fortuna dei Paperoni degli USA è più che raddoppiata rispetto a dieci anni fa.

Per il ventesimo anno di fila Bill Gates è l’americano più ricco. “Forbes” stima la fortuna del fondatore di Microsoft (US5949181045) a circa $72 miliardi. Al secondo posto si conferma il leggendario finanziere Warren Buffett. Grazie al rally dei mercati azionari il suo patrimonio è salito di ben $12,5 miliardi a $58,5 miliardi. Terzo in classifica è Larry Ellison, CEO di Oracle (US68389X1054), con $41 miliardi.

Un forte balzo in avanti lo ha fatto Mark Zuckerberg, diciannovesimo della lista. Il patrimonio del fondatore di Facebook (US30303M1027) è raddoppiato a $19 miliardi. Zuckerberg ha beneficiato della forte ripresa del corso delle azioni del più famoso dei social network. Insieme al suo ex compagno di stanza Dustin Moskovitz ($5,2 miliardi) Zuckerberg è il miliardario americano più giovane. Entrambi hanno solamente 29 anni.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.