Forbes: I miliardari americani non erano stati mai cosi' ricchi

forbes-i-miliardari-americani-non-erano-stati-mai-cosi-ricchi-
Bill Gates resta l'americano più ricco. ©3777190317 - Shutterstock

Secondo "Forbes" la fortuna dei Paperoni americani ammonta a più di $2 bilioni.

CONDIVIDI

I miliardari americani non erano stati mai cosi' ricchi. Lo scrive "Forbes". In base alle stime dell'autorevole rivista di economia e finanza la fortuna dei 400 americani più ricchi ha superato il livello record di $2 bilioni (€1,5 bilioni). Si tratta di un aumento di $300 milioni rispetto allo scorso anno. "Forbes" fa inoltre notare che la fortuna dei Paperoni degli USA è più che raddoppiata rispetto a dieci anni fa.

Per il ventesimo anno di fila Bill Gates è l'americano più ricco. "Forbes" stima la fortuna del fondatore di Microsoft (US5949181045) a circa $72 miliardi. Al secondo posto si conferma il leggendario finanziere Warren Buffett. Grazie al rally dei mercati azionari il suo patrimonio è salito di ben $12,5 miliardi a $58,5 miliardi. Terzo in classifica è Larry Ellison, CEO di Oracle (US68389X1054), con $41 miliardi.

Un forte balzo in avanti lo ha fatto Mark Zuckerberg, diciannovesimo della lista. Il patrimonio del fondatore di Facebook (US30303M1027) è raddoppiato a $19 miliardi. Zuckerberg ha beneficiato della forte ripresa del corso delle azioni del più famoso dei social network. Insieme al suo ex compagno di stanza Dustin Moskovitz ($5,2 miliardi) Zuckerberg è il miliardario americano più giovane. Entrambi hanno solamente 29 anni.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro