Borsainside.com

La Fed a sorpresa non cambia nulla

la-fed-a-sorpresa-non-cambia-nulla
La sede centrale della Fed a Washington. © Shutterstock

La Fed non ha ridotto il suo programma di acquisti di asset.

Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha lasciato a sorpresa invariato il suo programma di acquisti di asset. La maggior parte degli analisti aveva previsto una riduzione di $10 miliardi, da $85 a $75 miliardi al mese. I tassi d'interesse sono stati confermati in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. 

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Nella consueta nota che accompagna le sue decisioni di politica monetaria il FOMC spiega che vuole attendere che i progressi dell'economia siano più evidenti prima di iniziare a ridurre gli acquisti di asset. Il FOMC indica che il tasso di disoccupazione resta elevato e che i tagli alle spese da parte del governo e l'aumento dei tassi ipotecari stanno frenando la ripresa.

Il FOMC continua tuttavia a credere che ci sarà un'accelerazione della crescita economica nel prossimo futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS