USA, richieste sussidi disoccupazione in aumento a 309mila unità

usa-richieste-sussidi-disoccupazione-in-aumento-a-309mila-unita
L'elevata disoccupazione resta uno dei problemi principali degli USA. © Shutterstock

La media mobile delle ultime quattro settimane è scesa ulteriormente.

Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono aumentate di 15.000 unità a 309.000 unità. Gli economisti avevano previsto a 340.000 unità.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Come già sette giorni fa il Dipartimento del Lavoro indica che due Stati hanno effettuato dei cambiamenti nei loro sistemi informatici. Le nuove richieste di sussidi potrebbero perciò registrare un aumento durante le prossime settimane.

Il dato della settimana precedente è stato rivisto leggermente al rialzo, da 292.000 a 294.000 unità.

La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è scesa la scorsa settimana di 7.000 unità a 314.750 unità. Si tratta del più basso livello dall'ottobre del 2007.

Il numero delle richieste continuative è sceso nella settimana terminata lo scorso 7 settembre a 2,79 milioni. Gli esperti avevano atteso 2,88 milioni. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS