etoro

L'Empire State Building presto in borsa, fissata forchetta di prezzo per lPO

lempire-state-building-presto-in-borsa-fissata-forchetta-di-prezzo-per-lpo
L'Empire State Building, il grattacielo più famoso di New York. © iStockPhoto

Empire State Realty Trust sbarcherà al NYSE il 1 ottobre.

Volete fare un investimento e comprare un pezzo del grattacielo più famoso di New York? Tra meno di due settimane sarà possibile.

L'Empire State Building sbarcherà in borsa il prossimo 1 ottobre. Empire State Realty Trust, il REIT (Real Estate Investment Trust) che include l'edificio simbolo di Manhattan, si quoterà al New York Stock Exchange con il simbolo "ESTR".

L'operazione sarà guidta da Bank of America e Goldman Sachs. La forchetta di prezzo è stata fissata tra $13 e $15. Empire State Realty Trust intende collocare 71,5 milioni di titoli e ha previsto, inoltre, un'opzione per aumentare il collocamento di 10,725 milioni di titoli in caso di elevata domanda. Attraverso la sua quotazione in borsa Empire State Realty Trust potrebbe quindi raccogliere fino a $1,23 miliardi. Si tratterà in questo modo di una delle più importanti IPO nella storia del settore immobiliare.

Il REIT è da considerare interessante per gli investitori. Empire State Realty Trust possiede infatti 21 immobili nella zona più attrattiva di New York, visitata da milioni di turisti ogni anno. Nel 2012 i ricavi di Empire State Realty Trust hanno ammontato a $511,2 milioni di cui il 47% è stato generato dall'Empire State Building.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS