Borsainside.com

BlackBerry: Fairfax offre $4,7 miliardi

blackberry-fairfax-offre-47-miliardi
Il logo di BlackBerry.

Fairfax Financial avrà tempo fino al 4 novembre per effettuare la due diligence.

BlackBerry (CA7609751028) ha annunciato oggi di aver firmato una lettera di intenti con un consorzio guidato da Fairfax Financial, che ha offerto $9 per azione per rilevare il gruppo. L'offerta valuta il produttore di smartphone circa $4,7 miliardi.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Fairfax Financial, che è già il primo azionista di BlackBerry, avrà tempo fino al 4 novembre per effettuare la due diligence. Durante questo periodo BlackBerry potrà cercare altri acquirenti.

Il gruppo canadese soffre ormai da tempo la forte concorrenza da parte di Apple (US0378331005) e Samsung Electronics (KR7005930003). Proprio venerdì scorso BlackBerry ha lanciato un clamoroso profit warning ed annunciato il taglio di 4.500 posti di lavoro.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS