Roubini torna a picconare l’oro

Nouriel Roubini continua ad essere pessimista sulle prospettive del prezzo dell’oro.

In occasione della conferenza annuale “Inside Commodities”, tenutasi a New York, il noto economista ha osservato che i rischi per l’economia globale si sono ridotti e ciò penalizza la domanda per il metallo giallo, considerato un “porto sicuro”. Roubini ha aggiunto che sull’oro peserà il rafforzamento del dollaro e l’aumento dei tassi d’interesse reali.

Roubini è scettico sulle materie prime in generale. “Dr. Doom”, come è stato soprannominato il docente della New York University, crede che il superciclo delle commodities sia probabilmente terminato. Roubini si attende che i prezzi della maggior parte delle materie prime scenderanno nei prossimi due-tre anni perchè l’economia cinese rallenterà e assorbira’ meno risorse. Roubini ha inoltre indicato che la Federal Reserve ritirerà i suoi stimoli monetari.

In questo contesto Roubini consiglia agli investitori di sovrappesare le azioni rispetto alle obbligazioni, concentrandosi sulle economie avanzate piuttosto che sui mercati emergenti. Roubini preferisce le azioni statunitensi e giapponesi a quelle della zona euro e del Regno Unito.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.