Oro: Le banche centrali continuano ad aumentare le loro riserve

Le banche centrali hanno continuato ad aumentare ad agosto le loro riserve d’oro. Lo ha comunicato il Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Il numero delle banche centrali che hanno acquistato oro ad agosto si è tuttavia ridotto, rispetto a luglio, da 15 a 8. Ciò è stato probilmente dovuto al forte apprezzamento del metallo giallo causato dai timori legati alla crisi siriana.

I nuovi acquisti indicano comunque che le banche centrali, che sono investitori di lungo termine, continuano a considerare attrattive le attuali quotazioni.

La Russia e il Kazakistan hanno aumentato le loro riserve per l’undicesimo mese di fila. Le riserve russe di oro sono aumentate di 12,7 tonnellate a 1.015,5 tonnellate, quelle kazake di 2,5 tonnellate a 134,5 tonnellate.

Il più importante acquirente è stato la Turchia. La Banca Centrale turca ha acquistato ad agosto 23,34 tonnellate d’oro aumentando le sue riserve a 487,35 tonnellate. La Turchia ha acquistato oro in 13 degli ultimi 14 mesi.

Tra gli altri importanti acquirenti d’oro ci sono stati ad agosto l’Ucraina, l’Azerbaigian e la Repubblica Kirghisia.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.