etoro

Oro: Primo trimestre positivo da un anno

oro-primo-trimestre-positivo-da-un-anno
Il prezzo dell'oro ha registrato nel terzo trimestre una performance positiva. © Shutterstock

Il prezzo dell'oro ha guadagnato durante il corrente trimestre al New York Mercantile Exchange (Comex) l'8,4%.

Il prezzo dell'oro ha guadagnato durante il corrente trimestre al New York Mercantile Exchange (Comex) l'8,4%. Per il metallo giallo si è trattato del primo trimestre positivo da un anno.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La performance di questo mese è stata invece negativa. Il prezzo dell'oro ha perso a settembre circa il 5%. Il future future con scadenza dicembre ha chiuso oggi in ribasso dello 0,9% a $1.327 all'oncia. Il prezzo dell'oro, considerato "un porto sicuro", non ha potuto beneficiare del probabile "shutdown". Alcuni operatori hanno osservato che un blocco delle attivita' del governo federale aumenta i rischi di un downgrade degli USA. Un tale evento spingerebbe verso l'alto i tassi d'interesse e avrebbe quindi un effetto negativo sull'oro.

Tra gli altri principali metalli l'argento ha guadagnato nel terzo trimestre l'11,5% (-7,7% a settembre), il platino il 5,4% (-7,5% a settembre), il palladio il 10% (+0,5% a settembre) e il rame l'8,7% (+2,8% a settembre).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS