Microsoft: Investitori vogliono che Gates lasci la presidenza

microsoft-investitori-vogliono-che-gates-lasci-la-presidenza
Nella foto, Bill Gates. ©3777190317 - Shutterstock

Secondo delle indiscrezioni raccolte da Reuters tre dei primi 20 investitori starebbero facendo pressione sul board di Microsoft affinchè Gates lasci la presidenza del gruppo che ha cofondato 38 anni fa.

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo e uno dei volti più conosciuti dell'high-tech. Eppure alcuni azionisti di Microsoft (US5949181045) non lo vogliono più avere ai vertici del colosso del software. È quanto riporta "Reuters".

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia stampa tre dei primi 20 investitori starebbero facendo pressione sul board di Microsoft affinchè Gates lasci la presidenza del gruppo che ha cofondato 38 anni fa.

Le fonti di "Reuters" indicano che i tre investitori controllano più del 5% delle azioni di Microsoft. Il loro timore è che Gates possa bloccare l'adozione di nuove strategie e limitare la capacità del futuro nuovo amministratore delegato di realizzare significativi cambiamenti.

I tre investitori criticano inoltre il fatto che Gates abbia un ruolo importante nel comitato incaricato di trovare il successore di Steve Ballmer, che ha annunciato a fine agosto che lascerà il suo posto entro i prossimi 12 mesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS