Wall Street apre in rosso, Dow Jones -0,6%

wall-street-apre-in-rosso-dow-jones--06
Wall Street ha aperto in ribasso. © iStockPhoto

A pesare sul mercato statunitense sono i timori legati alle conseguenze dello shutdown.

I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi in ribasso. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite perdono al momento lo 0,6%. Un giorno dopo del primo "shutdown" da 17 anni i democrati ed i repubblicani restano fermi nelle loro posizioni. Sul mercato stanno di conseguenza crescendo i timori sulle conseguenze per l'economia.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Alcoa (US0138171014) perde il 2,3%. Deutsche Bank ha tagliato il suo rating sul titolo del produttore di alluminio a "Sell".

Monsanto (US61166W1018) perde l'1,9%. Il leader mondiale dell'agrochimica ha annunciato per il suo quarto trimestre fiscale una perdita di $0,47 per azione. Gli analisti avevano previsto una perdita di $0,43 per azione.

Microsoft (US5949181045) perde lo 0,2%. Secondo quanto riporta "Reuters" alcuni investitori starebbero facendo pressione sul board di Microsoft affinchè Bill Gates lasci la presidenza del gruppo che ha cofondato 38 anni fa.

Seagate Technology (KYG7945J1040) guadagna l'1%. Pacific Cresti ha alzato il suo rating sul titolo del primo produttore al mondo di hard-disk a "Outperform".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS