etoro

IPO: Twitter punta a raccogliere fino a $1 miliardo

ipo-twitter-punta-a-raccogliere-fino-a-1-miliardo
Il logo di Twitter.

Twitter indica di aver scelto per la quotazione in borsa il simbolo TWTR ma non precisa quante azioni saranno vendute. Dal documento emerge che Twitter cresce velocemente.

Twitter punta a raccogliere attraverso la sua IPO fino a $1 miliardo. Lo si apprende dalla documentazione presentata dal noto sito di microblogging alla SEC (Securities and Exchange Commission).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Twiter indica di aver scelto per la quotazione in borsa il simbolo "TWTR" ma non precisa quante azioni saranno vendute. Nessuna informazione anche sulla forchetta di prezzo e su dove verrà collocato il titolo, al NYSE oppure al NASDAQ. L'operazione sarà guidata da Goldman Sachs.

Dal documento emerge che Twitter cresce velocemente. I ricavi sono aumentati nel 2012, rispetto al 2011, da $106,3 milioni a $316,9 milioni. Nei primi sei mesi del 2013 i ricavi sono aumentati, rispetto allo stesso periodo del 2012, di più del 100% a $253,6 milioni.

Il bilancio di Twitter è d'altra parte in rosso. Nel 2011 la perdita ha ammontato a $128,3 milioni e nel 2012 a $79,4 milioni. Nel primo semestre del 2013 la perdita è aumentata, rispetto allo stesso periodo del 2012, da $49,1 milioni a $68,3 milioni.

Twitter afferma di avere più di 215 milioni di utenti attivi al mese. Ogni giorno il servizio viene inoltre utilizzato 100 milioni di persone.  

Evan Williams, uno dei cofondatori della compagnia, è il principale azionista con una quota del 12%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS