Wall Street apre in leggero rialzo, bene Alcoa dopo i conti

wall-street-apre-in-leggero-rialzo-bene-alcoa-dopo-i-conti
Wall Street ha aperto in leggero rialzo. ©Lisa S. - Shutterstock

A sostenere Wall Street è la notizia della nomina di Janet Yellen alla guida della Fed. Vola Men's Wearhouse. Crolla Yum! Brands.

CONDIVIDI

I principali indici azionari hanno aperto oggi in leggero rialzo. Il Dow Jones e il Nasdaq Composite guadagnano lo 0,1%.

Secondo quanto riporta la stampa statunitense Barack Obama nominerà oggi Janet Yellen alla guida della Fed. La notizia ha fatto scattare delle ricoperture. La scelta della Yellen è positiva per i mercati finanziari visto che l'attuale vice di Ben Bernanke è una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

A frenare Wall Street sono i persistenti timori relativi allo stallo a Washington nelle trattative sul budget e sul tetto del debito.

Alcoa (US0138171014) guadagna il 3,3%. Il produttore di alluminio ha annunciato una trimestrale che ha superato le previsioni degli analisti.

Men's Wearhouse (US5871181005) sale del 24,7%. Jos. A. Bank Clothiers (US4808381010) ha offerto per il gruppo di abbigliamentocirca $2,3 miliardi in contanti.

Yum! Brands (US9884981013) perde il 7,4%. Il gigante del fast-food ha annunciato una debole trimestrale e tagliato previsioni sul suo utile nel 2013.

Hertz (US42805T1051) guadagna l'1,2%. J.P. Morgan ha avviato la copertura sul titolo della più grande società di noleggio di veicoli al mondo con "Overweight".

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro