Il prezzo dell’oro chiude sotto quota $1.300 all’oncia

Il prezzo dell’oro ha chiuso anche oggi in ribasso. Il future con scadenza dicembre ha perso al New York Mercantile Exchange (Comex) lo 0,8% a $1.296,90 all’oncia.

I democratici ed i repubblicani sono vicini a trovare una soluzione di compromesso per sbloccare l’impasse sul debito. La notizia ha fatto aumentare significativamente la tendenza al rischio tra gli investitori e ridotto l’appeal dell’oro, un asset a carattere difensivo.

A pesare sul metallo giallo è stato inoltre l’apprezzamento del dollaro. Il Dollar Index, l’indice che misura il valore del dollaro in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito oggi fino a 80,60 punti rispetto a 80,37 punti di ieri. Un dollaro più forte è pesa sulle materie prime denominate in dollari, come l’oro, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.