Il prezzo dell'oro rimbalza, +3,2% a New York

il-prezzo-delloro-rimbalza-32-a-new-york
Il prezzo dell'oro ha chiuso in deciso rialzo. © Shutterstock

Il future sull'oro ha chiuso a $1.323 all'oncia. Dopo lo shutdown Wall Street scommette che la Fed rinvierà la riduzione degli stimoli monetari al prossimo anno.

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future con scadenza dicembre ha chiuso al New York Mercantile Exchange (Comex) in rialzo del 3,2% a $1.323 all'oncia.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il Congresso americano ha approvato una legge per far ripartire l'amministrazione federale e per alzare il tetto sul debito. Gli USA hanno evitato in questo modo all'ultimo momento il default. I sedici giorni di "shutdown" peseranno però significativamente sull'economia nel breve termine. S&P stima l'impatto per il quarto trimestre a $24 miliardi, ovvero a 60 punti base di PIL.

Wall Street scommette di conseguenza che la Fed possa rinviare la riduzione degli stimoli monetari al prossimo anno.

La politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA è positiva per l'oro perche' aumenta i rischi di inflazione e indebolisce il dollaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS