USA: Il settore manifatturiero rallenta, pesa shutdown

usa-il-settore-manifatturiero-rallenta-pesa-shutdown
Il settore manifatturiero statunitense ha rallentato. © Shutterstock

L'indice PMI manifatturiero di Markit è sceso ad ottobre a 51,1 punti. Si tratta del più basso livello da 12 mesi. La produzione manifatturiera ha registrato un calo per la prima volta dal settembre del 2009.

Secondo la stima flash di Markit Economics l'indice PMI manifatturiero per gli USA è sceso ad ottobre, rispetto a settembre, da 52,8 a 51,1 punti. Si tratta del più basso livello da 12 mesi. Gli economisti avevano atteso 52,5 punti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.

Secondo il Markit il rallentamento del settore manifatturiero statunitense sarebbe stato causato dallo "shutdown".

Ad ottobre la produzione manifatturiera ha registrato un calo per la prima volta dal settembre del 2009. La crescita dei nuovi ordini è stata la più bassa da sei mesi. L'occupazione nel settore è aumentata modestamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS