Twitter fissa la forchetta di prezzo per la IPO, raccoglierà fino a $1,6 miliardi

twitter-fissa-la-forchetta-di-prezzo-per-la-ipo-raccogliera-fino-a-16-miliardi
Twitter, la IPO si avvicina.

Twitter ha fissato la forchetta di prezzo per la sua IPO a $17 - $20 per azione. Twitter intende vendere fino a 85 milioni di titoli, inclusa l'opzione di over-allotment.

Twitter ha fissato la forchetta di prezzo per la sua IPO a $17 - $20 per azione. Si tratta di un valore nettamente inferiore alle attese di Wall Street.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Twitter ha scelto un approccio prudente probabilmente per evitare di ripetere la debacle dell'IPO di Facebook (US30303M1027).

Twitter intende vendere fino a 85 milioni di titoli, inclusa l'opzione di over-allotment. Ciò vuol dire che l'operazione avrà un volume massimo di $1,6 miliardi.

Se il titolo verrà collocato nella parte alta della forchetta di prezzo Twitter verrà valutata al momento dello sbarco in borsa $11 miliardi. Gli analisti avevano previsto in media una valutazione attorno a $15 miliardi.

Secondo quanto riportano diverse fonti il sito di microblogging dovrebbe fissare il prezzo di collocamento il 6 novembre. Il debutto al NYSE con il simbolo "TWTR" potrebbe quindi avvenire già il 7 novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS