Twitter fissa la forchetta di prezzo per la IPO, raccoglierà fino a $1,6 miliardi

twitter-fissa-la-forchetta-di-prezzo-per-la-ipo-raccogliera-fino-a-16-miliardi
Twitter, la IPO si avvicina.

Twitter ha fissato la forchetta di prezzo per la sua IPO a $17 - $20 per azione. Twitter intende vendere fino a 85 milioni di titoli, inclusa l'opzione di over-allotment.

CONDIVIDI

Twitter ha fissato la forchetta di prezzo per la sua IPO a $17 - $20 per azione. Si tratta di un valore nettamente inferiore alle attese di Wall Street.

Twitter ha scelto un approccio prudente probabilmente per evitare di ripetere la debacle dell'IPO di Facebook (US30303M1027).

Twitter intende vendere fino a 85 milioni di titoli, inclusa l'opzione di over-allotment. Ciò vuol dire che l'operazione avrà un volume massimo di $1,6 miliardi.

Se il titolo verrà collocato nella parte alta della forchetta di prezzo Twitter verrà valutata al momento dello sbarco in borsa $11 miliardi. Gli analisti avevano previsto in media una valutazione attorno a $15 miliardi.

Secondo quanto riportano diverse fonti il sito di microblogging dovrebbe fissare il prezzo di collocamento il 6 novembre. Il debutto al NYSE con il simbolo "TWTR" potrebbe quindi avvenire già il 7 novembre.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro