J.P. Morgan, patteggiamento record sui mutui subprime

J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia per mettere fine all’inchiesta civile sulle vendite dei titoli coperti dai mutui subprime.

L’istituto di credito pagherà complessivamente $13 miliardi. Si tratta del più importante patteggiamento nella storia degli USA.

J.P. Morgan ha ammesso di aver regolarmente ingigantito la qualità dei mutui venduti agli investitori prima dello scoppio della più grave crisi finanziaria dai tempi della Grande Depressione.

Il patteggiamento include anche i mutui venduti da Washington Mutual e Bear Stearns, compagnie acquistate da J.P. Morgan nel 2008.

Il Dipartimento di Giustizia e la Procura Generale di New York hanno sottolineato che l’accordo raggiunto oggi riguarda solo l’inchiesta civile e J.P. Morgan oppure i suoi impiegati potrebbero dover affrontare un’imputazione penale.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.