etoro

Fed: Il tapering potrebbe iniziare nei prossimi mesi

fed-il-tapering-potrebbe-iniziare-nei-prossimi-mesi
La sede della Fed a Washington. © Shutterstock

Se il mercato del lavoro migliorerà ancora la Fed ridurrà durante le prossime riunioni del suo comitato esecutivo gli acquisti di asset.

Il tapering, la riduzione degli acquisti di asset da parte della Federal Reserve, potrebbe iniziare nei prossimi mesi. È quanto emerge dalle minute dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

"Il FOMC - si legge nelle minute - si attende un miglioramento del mercato del lavoro che giustificherebbe una riduzione degli acquisti nei prossimi mesi".

I membri del FOMC hanno anche discusso di ridurre gli acquisti di asset prima ancora che l'occupazione mostri un netto miglioramento. Ciò potrebbe essere necessario se dovesse divenire palese che i costi del programma superano i suoi benefici.

Il FOMC ha inoltre considerato di tornare a fissare un calendario per la fine del programma di allentamento quantitativo oppure una somma totale degli acquisti di bond.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS